Piattaforma online per email marketing e invio newsletter

BEST PRACTICES

Generare velocemente una lista di contatti… facendo pubblicità su Facebook

Quante volte, parlando con amici e colleghi, li avete sentiti elogiare l’Email Marketing come un sistema efficacissimo (persino economico) per creare e mantenere contatti diretti e personalizzati con ciascuno dei loro Clienti? Incuriositi e pieni di entusiasmo, vi siete subito messi all’opera, prefigurandovi già grafica e contenuti della vostra nuova Newsletter. Ma proprio in questo […]

Newsletter in… Comune. L’Email Marketing nei 10 Comuni più grandi d’Italia.

Già qualche anno fa abbiamo cercato di comprendere se, quanto e come i Comuni italiani usassero l’email marketing per comunicare con le proprie comunità. Era il 2011 e le cose non andavano granchè bene e poiché nel sistema temporale digitale si tratta di preistoria, abbiamo pensato di fare nuovamente un giro in rete per osservare […]

5 consigli che dovreste accuramente seguire nel vostro Email Marketing

Che una bella newsletter sia il modo più veloce ed economico per comunicare con i propri interlocutori è risaputo. Anzi, la diffusione dei social network e dei blog presso il grande pubblico (molto più vasto e generalista di quanto poteva esserlo in passato), ha aumentato in modo esponenziale la percezione dell’email come strumento comunicativo di […]

Il client blocca le immagini delle vostre email? Usate poche immagini e più testo!

Ricordate quando, lo scorso Dicembre, Gmail ha deciso che tutte le immagini contenute nelle email sarebbero state visualizzate in modo automatico? Questa notizia ha gettato letteralmente nel panico tutti coloro (noi compresi) che si occupano di email e deliverability. Alla base di quella scelta c’era l’idea di “proteggerti da sender sconosciuti che potrebbero utilizzare le […]

Cosa sono le aperture e il loro andamento nel tempo

L’email è uno strumento “pienamente” misurabile. Diversamente da altri canali di direct marketing (sms, fax, volantinaggio, ecc.) rispetto ad un’email si possono registrare numerosi comportamenti del suo destinatario. Mailforce, ad esempio, è in grado di tracciare chi, quando (e quante volte) ha visualizzato l’email, ha cliccato sui vari link all’interno, ha effettuato un unsubscribe. E’ […]

Salve. Vorrei inviare ai miei clienti email con un allegato PDF…

E’ una delle domande più comuni alle quali chi fa il nostro mestiere si trova spesso a dover rispondere. E la risposta è sempre la stessa: “Perchè vorresti allegare il PDF quando potresti semplicemente linkarlo nella tua email?“ Forse per inesperienza con le regole pratiche della comunicazione digitale o forse per quella caratteristica che alberga […]

Acquistare e affittare indirizzi e-mail

Uno dei problemi maggiormente avvertiti da chi decide di intraprendere una campagna di e-mail marketing è sicuramente quello di reperire gli indirizzi e-mail. La discussione sugli indirizzi e-mail ha scatenato, da sempre, accesi dibattiti sullo spam e su come, inviare e-mail non richieste, sia contrario alla normativa italiana. La soluzione ottimale è quella di creare […]

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce gratuitamente per 30 giorni.