Fai crescere le tue liste e gestisci in modo semplice i tuoi contatti

Che tu parta da zero o che abbia già una lista di contatti, Mailforce ti da tutti gli strumenti per creare e far crescere le tue liste.

17 campi anagrafici

Puoi profilare i tuoi contatti attraverso 17 campi informativi: oltre al campo email, hai a disposizione Nome, Cognome, Indirizzo, Indirizzo secondario, Città, Provincia, CAP, Nazione, Telefono ufficio, Telefono abitazione, Cellulare, Fax, Azienda, Titolo, Stato civile, Sesso.

Usa questi campi per costruire “sottoinsiemi” di utenti ai quali inviare messaggi mirati (v. segmentazione).

Importazione contatti

Importazione contatti

Puoi alimentare le tue liste sia manualmente (aggiungendo uno ad uno gli indirizzi email e tutti gli altri campi anagrafici e personalizzati di ciascun contatto), sia importando i contatti da file esterni (formati Excel o Csv).

Statistiche di lista

Statistiche di lista

Puoi visualizzare, per ciascuna lista, l’andamento temporale delle iscrizioni e delle disiscrizioni, le email inviate e il numero totale di aperture e click effettuati da ciascuno dei contatti iscritti alla lista.

Esportazione dati

Esportazione dati

Puoi esportare tutte le tue liste in formato csv in modo da poter manipolare facilmente i dati con un software esterno (ad esempio, attraverso Excel o qualunque altro software di calcolo) ed, eventualmente, reimportarli nuovamente in una lista di Mailforce.

Campi personalizzati

Mailforce ti mette a disposizione un tool per la creazione e gestione di campi personalizzati, ovvero di ulteriori campi differenti da quelli standard.

Così facendo potrai raccogliere informazioni di tipo amministrativo o commerciale, sui gusti personali o sugli interessi dei contatti allo scopo di realizzare invii sempre più rilevanti (v. segmentazione).

Segmentazione

Con la segmentazione è possibile costruire gruppi di contatti che corrispondono a determinati criteri, in modo inviare messaggi rilevanti e focalizzati sugli interessi specifici di ciascun gruppo.

Ad esempio, puoi creare un gruppo di contatti che vivono a Torino, di sesso maschile e che collezionano francobolli, ai quali inviare una comunicazione mirata con un’offerta riguardante il collezionismo filatelico. In modo analogo potrai creare un segmento di contatti che collezionano monete.

Form di opt-in

Puoi creare che in pochi step i tuoi moduli di iscrizione da inserire nel tuoi sito web. In questo modo alimenti e fai crescere le tue liste in modo automatico. Ogni form può essere personalizzato nell’aspetto estetico e in alcuni parametri fondamentali (ad es. l’indirizzo email da usare come mitente nei messaggi automatici, il link al quale l’utente deve ritornare ad iscrizione avvenuta, i messaggi di benvenuto, ecc).

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce