Disegnare e inviare newsletter non è mai stato così facile

Con il Template Builder hai un controllo creativo e operativo completo su tutti gli aspetti grafici delle tue email responsive

Template Builder

E’ un potete builder drag&drop con il quale puoi costruire le tue newsletter in modo semplice e guidato. Comporre layout complessi, con il Template Builder diventa un gioco da ragazzi: metti insieme i pezzi che ti servono, personalizza i contenuti (testi, immagini e immagini di sfondo) e le tue newsletter responsive sono pronte per essere spedite.

Inoltre, puoi modificare tutti gli elementi e i contenuti per creare email davvero personalizzate, integrando i TAG di Mailforce e i nuovissimi TAG condizionali.

Grazie alla sua velocità e semplicità, potrete dare sfogo alla vostra libertà creativa e comunicativa: mettete insieme, smontate e rimontate, layout ed elementi differenti per realizzare email sempre diverse ed originali.

Immagina, progetta e modifica, infinite volte

Con Template Builder di Mailforce dai libero sfogo alla tua creatività

Editor wysiwyg

L’editor intergrato ti permette di realizzare in modo visuale i template delle tue email. E’ un pò come se stessi scrivendo un documento in Word: dalla toolbar puoi scegliere dimensione e tipo dei font, colori, allineare il testo, inserire immagini, icone e link.

Grazie alla compatibilità dell’interfaccia con tutti i dispositivi mobili, da oggi puoi utilizzare con comodità l’editor anche sul tuo tablet!

Editor HTML/CSS

Se hai conoscenze di HTML e CSS puoi realizzare template complessi. Con Mailforce puoi manipolare in autonomia sia l’HTML che i fogli di stile delle tue email.

Ad esempio, puoi realizzare la tua email HTML con il tuo editor preferito e importare i sorgenti in Mailforce con un semplice copia e incolla.

Contenuti dinamici

Con ben 17 campi anagrafici per ciascun contatto e la possibilità di aggiungere campi personalizzati, puoi realizzare email personalizzate per ciascun destinatario.

Attraverso l’editor sarà semplicissimo inserire frasi di saluto che includono il nome o il cognome del contatto oppure il nome del prodotto che hanno acquistato da te. Potrai farlo utilizzando i codici speciali di Mailforce, chiamati “MF tag” (uno per ciascuno dei campi standard e/o personalizzati) che in fase di spedizione verranno sostituiti con i corrispondenti valori presenti nella lista.

Test delle email e anteprima

Mailforce offre diversi modi per farti vedere in anteprima ciascuna campagna email prima che venga inviata. Poichè, infatti, esistono tantissimi client di posta e ciascuno può visualizzare in modo diverso la tua email HTML, è sempre bene effettuare un test prima di spedirla.

Puoi utilizzare la funzione anteprima per verificare direttamente nella tua console, la resa grafica dell’email (anche se realizzata in modalità -solo testo-) oppure effettuare un invio di test a uno o più indirizzi, inviando una copia reale della tua email da visualizzare nei vari clienti di posta. Se hai un account con crediti email, questi invii sono gratuiti.

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce

Inizia con i nostri template

Inizia a lavorare con Mailforce scegliendo uno dei template disponibili: scoprirai molto presto come, con Template Builder, sia facile costruire email responsive ricche di elementi grafici personalizzando un template pre-esistente oppure creandone uno nuovo partendo da zero.

Se conosci HTML e CSS puoi invece realizzare i tuoi template personalizzati con l’editor wysiwyg.

Caricamento semplificato file

Caricare immagini e file pdf nella Libreria è veramente molto facile: con un semplice drag&drop potrete fare l’upload dei vostri file dal desktop all’interno della vostra cartella Mailforce. La stessa funzione di caricamento semplificato è disponibile anche negli strumenti del Template Builder.

Libreria e Icone

Tutte le immagini che utilizzi nelle tue email puoi caricarle direttamente nella Libreria: 20MB di spazio gratuito (scalabile su richiesta) nel quale caricare immagini ed icone e dove appoggiare anche piccoli documenti PDF.

Inoltre, Mailforce ti regala anche alcune centinaia di icone di tutti i tipi per arricchire e personalizzare i tuoi messaggi.

Infrastruttura cloud

L’infrastruttura tecnologica di Mailforce garantisce elevati standard di qualità e di sicurezza.

I nostri server (sia fisici che virtuali ad alta affidabilità con SLA del 99,9%) sono ospitati nei data center di IRIDEOS, azienda italiana leader nei servizi di telecomunicazione, ospitati nel complesso di Milano Caldera, il principale nodo di interscambio internet italiano.

Email pronte per il mobile

In Italia ci sono quasi 78 milioni di smartphone su una popolazione di 60 milioni di residenti e circa 50 milioni di questi sono online ogni giorno (rapporto Digital 2021 di We Are Social, https://datareportal.com/reports/digital-2021-italy) per accedere ad internet o leggere le email. Ecco perchè è fondamentale che le tue email sia correttamente visibili sui dispositivi mobili: con Mailforce puoi creare email mobile-ready.

Con Mailforce hai la possibilità di progettare layout mobile-friendly.

Supporto lingue straniere

Puoi creare le tue email anche in lingue diverse dall’italiano: Mailforce supporta tutti i tipi di encoding e di charset (ISO-8859-XX, UTF-8, BIG5, Windows-12XX, ecc.) per poter inviare le tue email all’estero.

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce