Intuitivo, completo, conveniente: nasce il nuovo Mailforce 3

  • 13 Luglio 2011
  • Redazione Mailforce
  • News

Intuitivo, completo e conveniente.

Sono le tre caratteristiche con le quali si presenta al pubblico il nuovo Mailforce, la piattaforma professionale web based per l’email marketing .

Tre, proprio come la versione rilasciata oggi.

Mailforce 3 è un SaaS erogato da Chantive – ovvero un Software utilizzabile come un servizio – completamente rinnovato rispetto alle passate edizioni: nuova infrastruttura tecnologica, codice riscritto da zero, stato dell’arte in materia di delivery e deliverability.

Da oggi gestire liste e contatti, creare, inviare e monitorare email (promozionali, commerciali, newsletter che siano), analizzare i risultati delle spedizioni e condividere email sui principali Social Network sarà un’esperienza gradevole.

Persino gratificante, dato che lavorare con Mailforce permetterà ad Aziende, Enti Pubblici, Agenzie di Comunicazione e Web Company che vogliono fare email marketing di misurare in modo preciso i loro sforzi nel digital marketing.

Perché si sa, l’email è un canale misurabile: in ogni momento si può sapere quante volte è stata aperta o quanti click ha ricevuto uno dei link al suo interno.

E sono solo alcuni dei parametri che, insieme agli altri registrati e calcolati da Mailforce, permettono ai marketer di conoscere e studiare il comportamento di lettori, utenti o clienti.

Ma le novità di Mailforce 3 non finiscono qui.

A cominciare dall’interfaccia della console che diventa più leggera, fluida e intuitiva.

La Dashboard che in modo “panoramico” mostra tutte le attività dell’utente (nuove liste, bozze, email in spedizione).

A finire con l’introduzione di nuovi meccanismi di autenticazione della posta e dei mittenti (DKIM, SPF) e di controllo antispam e validazione del sorgente HTML delle email.

Ancora: nuovi automatismi per l’importazione di contatti, la gestione di iscrizioni e disiscrizioni dalle liste o l’archiviazione delle email in modo che siano visibili anche sul sito web del cliente.

La possibilità di pubblicare e condividere le email sui principali Social Network, da Facebook a Twitter, senza muoversi dalla console.

E naturalmente un supporto tecnico potenziato (con FAQ, Guide e tutorial online) e un Forum di discussione dedicato ai clienti sul quale discutere e condividere gli argomenti dell’email marketing e delle nuove frontiere del marketing online.

Queste e tante altre sono le novità di Mailforce 3, disponibile per un test drive gratuito di 15 giorni.