Mailforce 3.3: la primavera Flat dell’email marketing!

  • 9 Maggio 2014
  • Redazione Mailforce
  • News

Comunicato stampa [Noci, 9 maggio 2014]

Da oggi Mailforce ti offre numerosi miglioramenti e aggiornamenti che ti permettono di lavorare meglio, con qualsiasi dispositivo e spendendo meno.


Nuovo logo

A quasi tre anni di distanza dalla nascita di Mailforce 3, abbiamo voluto dare una ventata di nuovo al nostro servizio, iniziando proprio dalla brand identity. Nuovo logo e nuovo sito, non solo per rispondere alle nuove tendenze del flat design ma soprattutto perché a noi piace l’essenzialità e la chiarezza comunicativa. Il nuovo logo, una bustina stilizzata che osservata meglio disegna, in bianco, la M di Mailforce, rappresenta pienamente, e senza sottintesi, la nostra mission: l’email marketing è semplice come spedire una lettera!


Interfaccia responsive

Il nuovo concept del logo corrisponde ad una nuova interfaccia della console Mailforce per la quale abbiamo pure utilizzato un approccio flat e responsive. Il nostro non è tanto l’adeguamento alle tendenze estetiche del momento quanto la necessità di ottenere un design leggero in grado di adeguarsi facilmente a tutti i dispositivi possibili: dai PC ai tablet fino agli smartphone. Da oggi, infatti, puoi utilizzare Mailforce con estrema comodità sia in ufficio che in mobilità, per monitorare le spedizioni e controllare le statistiche delle tue campagne.


Nuovi abbonamenti a canone fisso

E, siccome non c’è due senza tre, ecco arrivare la terza novità flat. Si tratta della formula di pricing basata su canone fisso: da oggi puoi inviare tutte le email che vuoi sottoscrivendo un abbonamento annuale o semestrale, basato sulla velocità di spedizione. Non c’è alcun limite alle email che puoi spedire e ai contatti che puoi caricare sulla piattaforma. Il prezzo del tuo abbonamento dipende esclusivamente dalla velocità (ovvero dalla banda internet che ti viene riservata) con la quale le email vengono spedite: più allunghi i tempi di spedizione, meno paghi! Vuoi un esempio, con l’abbonamento annuale da 330,00€ puoi inviare quasi 9000 email (del peso di 10KB) al giorno e 260.000 email al mese, per un anno intero!


Infrastruttura tecnologica

Ci sono novità anche dal punto di vista infrastrutturale. Intanto abbiamo consolidato la nostra partnership con KPNQwest, uno dei principali fornitori di connettività italiani: tutti i nostri server sono ospitati nel Data Center dislocato nell’innovativo Campus Caldera di Milano, di livello Tier 3, dotato di apparecchiature e impianti di sicurezza di altissimo livello tecnologico.

Contestualmente, abbiamo lavorato dentro Mailforce, ottimizzandone i sorgenti per migliorarne velocità e affidabilità.
E poi, ci piace sottolineare come il nostro sia un prodotto-servizio (SaaS) completamente nazionale: tutto è tricolore, dal codice, ai server, al networking, come pochissimi altri concorrenti in Italia.


Crediti email: prezzi più bassi

Mentre l’abbonamento a canone fisso è dedicato a chi spedisce molte email e frequentemente nel corso del mese, abbiamo deciso di lasciare invariata la formula basata sui “crediti email” per tutti coloro che, invece, hanno esigenze più limitate, con liste piuttosto piccole e pochi invii mensili. Anche in questo caso, c’è una piccola novità: abbiamo abbassato i prezzi di tutti i nostri pacchetti, a partire da 59,00 €.


Nuovo editor

Con l’arrivo dell’interfaccia responsive abbiamo aggiornato anche l’editor di Mailforce per rendere più facile ed immediata la creazione delle email, persino su tablet. Inoltre, da oggi hai anche a disposizione un archivio di centinaia di nuove icone (di tutti i tipi e dimensioni) da utilizzare gratuitamente all’interno delle tue email.


E come se non bastasse…

Mailforce è sempre impegnata sul fronte tecnologico. E non solo. Monitoriamo costantemente le performance dei nostri server di spedizione per migliorare la deliverability delle tue email, contrastando ogni tentativo di spam e ottimizzando l’infrastruttura per stare al passo con i tempi. Ad esempio, adottiamo già i sistemi di autenticazione e certificazione del mittente SPF e DKIM, e stiamo lavorando all’introduzione del nuovo standard DMARC.

Inoltre, nei prossimi mesi, rilasceremo due importanti novità che permetteranno sia la realizzazione di messaggi html ben formati e di tipo responsive (attraverso un nuovo editor in grado di assecondare, senza limiti, la tua creatività) sia una prima release di API (application programming interface) con le quali potrai integrare Mailforce all’interno delle tue applicazioni.