Mailforce 3.2: nuove funzionalità per la gestione delle liste di contatti

  • 7 Febbraio 2013
  • Redazione Mailforce
  • News

Siamo lieti di presentare due nuove funzionalità della nostra piattaforma che vanno ad aggiungersi alle numerose altre presentate nei mesi scorsi e che rappresentano il lavoro di sintesi e di ascolto delle esigenze dei Clienti da parte del nostro staff tecnico.

Nuovi form di opt-in/out

La prima riguarda i “form di opt-in” ovvero i moduli Html di iscrizione alle mailing-list da inserire direttamente nel sito web.
Da oggi, infatti, la procedura di creazione guidata consente di aggiungere ai form più liste, e non più una sola come in passato.
In questo modo si permette agli utenti di un sito di poter effettuare l’iscrizione ad una o più liste in un unico passaggio. Con questa funzionalità si possono, quindi, predisporre liste differenti a seconda del tipo di contenuti che si vogliono offrire ai destinatari.
Ad esempio, un’azienda di ecommerce potrà invitare i propri acquirenti ad iscriversi indifferentemente (e contemporaneamente) ad una lista che riguarda l’abbigliamento sportivo oppure ad una relativa alle scarpe da donna o ancora agli ultimi prodotti inseriti nel catalogo.

Inoltre, attraverso la procedura guidata sarà possibile:

  • aggiungere al form l’opzione per la disicrizione automatica da una o più liste (opt-out);
  • indicare un url di ritorno nel caso si verifichi un errore durante l’iscrizione/disiscrizione (prima era possibile specificare solo un url di destinazione a completamento della procedura);
  • personalizzare l’email di conferma inviata in automatico all’utente con il nome della lista (“Congratulazioni. Ti sei iscritto alla lista XXXXXX”).

 

Vita statistica delle liste

L’altra novità, che fornirà ulteriori dati marketing a chi usa Mailforce in modo professionale, è la presenza di un pannello di statistiche relative alla vita di una lista di contatti.

Da oggi, infatti, sarà possibile visualizzare in forma grafica e tabellare:

  • l’andamento temporale delle iscrizioni
  • l’andamento temporale delle disiscrizioni
  • l’elenco delle email inviate alla lista (oggetto dell’email, quantità spedita, numero di aperture e di click per ciascuna email)
  • l’elenco aggregato delle aperture e dei click effettuati dai contatti della lista.

Al fine di poter elaborare con programmi esterni questi dati è resa disponbile anche una funzione di esportazione.

 

Tutti i nostri Clienti troveranno queste funzionalità già integrate nella piattaforma 3.2, mentre chi volesse provarle e, contemporaneamente, scoprire la potenza e la grandissima facilità d’uso di Mailforce, può registrarsi per una Demo gratuita.