Mailforce è una piattaforma online per gestire campagne di email marketing e invio newsletter

BLOG

Da oggi le statistiche di Google Analytics sono… dentro Mailforce

Una delle funzionalità più apprezzate di una piattaforma per l’email marketing è naturalmente quella di poter tener traccia e visualizzare statistiche e grafici relativi alle prestazioni di una campagna. Ad esempio, tra i dati più interessanti che Mailforce è in grado di raccogliere, archiviare e offrire all’email marketer ci sono le aperture dei messaggi inviati, […]

Il nuovo Mailforce 3.1: tutte le novità

Mailforce 3.1 è la nuova release della nostra piattaforma per l’email marketing. A dispetto della numerazione che abbiamo voluto dare a questa nuova edizione di Mailforce, che lascia intendere solo piccole variazioni rispetto alla versione precedente, la 3.1 contiene impegnative e fondamentali modifiche strutturali che ci hanno richiesto alcuni mesi di lavoro supplementare. Un lavoro […]

Come integrare email e newsletter sui Social Network

Una delle nuove caratteristiche introdotte con la versione 3.0 di Mailforce è la possibilità di integrare email e newsletter sui principali social network. Il verbo “integrare” ovviamente assume significati differenti a seconda del tipo di social network sul quale vogliamo operare: su Facebook significa “condividere sulla bacheca”, su Twitter “scrivere un tweet”, su Linkedin “discutere […]

Cosa sono le aperture e il loro andamento nel tempo

L’email è uno strumento “pienamente” misurabile. Diversamente da altri canali di direct marketing (sms, fax, volantinaggio, ecc.) rispetto ad un’email si possono registrare numerosi comportamenti del suo destinatario. Mailforce, ad esempio, è in grado di tracciare chi, quando (e quante volte) ha visualizzato l’email, ha cliccato sui vari link all’interno, ha effettuato un unsubscribe. E’ […]

Salve. Vorrei inviare ai miei clienti email con un allegato PDF…

E’ una delle domande più comuni alle quali chi fa il nostro mestiere si trova spesso a dover rispondere. E la risposta è sempre la stessa: “Perchè vorresti allegare il PDF quando potresti semplicemente linkarlo nella tua email?“ Forse per inesperienza con le regole pratiche della comunicazione digitale o forse per quella caratteristica che alberga […]

Perchè ogni volta che creo una lista devo sottoscrivere un accordo antispam?

E’ buona norma (legalmente parlando) fare in modo che siano gli stessi utenti ad iscrivere il proprio indirizzo email nelle tue mailing-list. Così facendo i legittimi titolari degli indirizzi email forniscono un esplicito e inequivocabile consenso a ricevere le tue comunicazioni via posta elettronica. Ciò può avvenire sia con un form di iscrizione presente sul […]

Come posso aggiungere dei file pdf alle mie email?

Mailforce non permette l’inclusione di file allegati alle email poichè non sarebbe “economico” e “rapido” inviare file a centinaia o migliaia di utenti. Oltre a richiedere una larghezza di “banda” molto ampia, costringerebbe l’utente a dover scaricare l’email compreso l’allegato che potrebbe anche essere di grosse dimensioni. Tuttavia, poichè la Libreria associata alla tua console […]

Solo 15 secondi per creare il tuo account e valutare Mailforce gratuitamente per 30 giorni.